Traduttore

domenica 4 giugno 2017

Hai sempre fame? di David Ludwing (Mondadori)

Il segreto del peso forma è vincere il continuo appetito.
Se abbiamo sempre fame, perdere peso sarà una impresa impossibile! Questa è la premessa dell'autore del libro in questione. Egli è un medico, nutrizionista ed afferma, in questo libro, che solo saziandosi con alimenti sani si riuscirà a perdere peso e a ritrovare una nuova energia fisica. 

Semplicissimo di J.F. Mallet (L'Ippocampo Edizioni)

Il sistema più semplice del mondo per cucinare in modo light. Si può mangiare in maniera gustosa, stando attenti alla linea e senza passare ore in cucina? Certo che si! L'autore di questo manuale, suggerisce decine di ricette di facile esecuzione, a base di ortaggi, di pesce e carni magre, cucinate al vapore, crude o al forno. Buona lettura! 
Guarda il video: http://dallapartedeilibri.blogspot.com/2017/06/semplicissimo-di-jf-mallet-lippocampo_11.html

Senza latte e senza uova di Giuliana Lomazzi (Terra Nuova Edizioni)

Soltanto il latte vaccino può essere utilizzato per fare una buona besciamella? Solamente le uova possono rendere un dolce soffice? Noi diciamo "No"! Ci possono essere parecchie soluzioni per cambiare gli alimenti appena citati. In questo libro è presente un ricettario (ricco di informazioni pratiche) adatto per coloro che hanno scelto, per ragioni salutistiche o etiche, di togliere dalla propria dieta il latte e le uova. L'autrice, descrive con semplicità, piccoli trucchi per sostituire le proteine animali, per avere ottimi addensanti naturali, prodotti da forno dorati, per ottenere gli stessi effetti del burro o una fragrante pasta frolla. Nel libro, inoltre, si possono trovare dei minuscoli accorgimenti da poter mettere in pratica nelle ricette base (panna di soia, besciamella con latte di soia, crema pasticcera, formaggi di lupini e anacardi) e anche in quelle più elaborate. 

Detox quotidiano di Ivy Moscucci (Grimaudo)

Consigli e ricette per una dieta detox.
Il libro in questione è dedicato a coloro che amano depurare il proprio corpo. Il manuale nasce con lo scopo di aiutare il lettore a scegliere una alimentazione libera dalle tossine, equilibrata e che possa, con il tempo, diventare un modo abituale di mangiare, garantendo così a tutti noi un corpo "depurato" ed efficiente. Importante, in questo cammino è l'eliminazione dei cibi di origine industriale, le farine raffinate e in generale tutti gli alimenti che possono portare sostanze nocive nell'organismo. Vanno favoriti i cibi come i cereali integrali, da scegliere tra l'avena o il grano saraceno, gli ortaggi, la frutta, il pesce azzurro (contiene Omega 3) e altri alimenti privi di tossine, ma ricchi di nutrienti preziosi all'organismo. All'interno del libro è possibile trovare una consistente selezione di ricette, spiegate al dettaglio, con la quale, l'autore, ci mostra come preparare e gustare questi preziosi cibi.