Traduttore

sabato 17 giugno 2017

Raw di Solla Eiriksdòttir (L'Ippocampo)

L'impostazione del libro è ben curata, crudi e biologici ecco i piatti veg super curativi. Solla Eiriksdòttir è una chef islandese specializzata nella cucina vegana moderna, che mette in risalto i cibi crudi, naturali, biologici e a chilometro zero. In questo libro, l'autrice mette a disposizione del lettore il frutto della sua esperienza, affermata da conoscenze aggiornate per quanto riguarda il valore nutrizionale dei cibi. Nel libro sono riproposte ricette che uniscono ortaggi della tradizione nordica, come i cavoli, le carote, le barbabietole e la pastinaca (pianta erbacea) con i nuovi protagonisti della cucina vegetariana, come i semi di chia, di maqui, di miglio o di quinoa, che per di più vengono lasciati spesso crudi o sottoposti a cotture brevi per preservarne le qualità nutritive. Questo scritto, oltre ad essere una raccolta di ricette è anche un elogio di notevole importanza al vivere in armonia con la natura e i suoi ritmi stagionali, oggi come ieri vera chiave del benessere.  

Cosmetici Naturali di A. Simone e G. Vaschetto (Il filo verde di Arianna)

Risparmiare, evitare gli sprechi, avere la sicurezza di cosa si mette sulla propria pelle e....divertirsi. Questi grandi vantaggi sono tutti raggruppati nella buona abitudine di fare in casa i cosmetici per la nostra bellezza. Non si tratta soltanto di usufruire degli ingredienti che possono nascere come ad esempio: dalla mondatura di frutta e verdura, ma anche dal riciclaggio con qualsiasi altro cosmetico che, ad occhio, potrebbe sembrare non più utilizzabile. In questo testo, le due autrici, oltre a descrive come iniziare a produrre i propri cosmetici, ci guidano attraverso vari consigli, su come coltivare le materie prime di bellezza. 

Vivere senza Soldi di Mark Boyle (Sonda)

Avere qualcosa o sbrigarsi ad acquistare qualcos'altro parecchie volte diventa priorità che oltrepassa principi ben più fondamentali, come ad esempio: dare il giusto valore al denaro e fare acquisti consapevoli e ragionati. Diminuire per crescere! Tornare alle origini rivalutando gli usi del denaro nei tempi passati. Può esserci un mondo senza soldi?
L'autore è stato un ex economista, in questo testo, calcola e smonta allo stesso tempo, le basi dell'attuale sistema economico. E' uno scritto molto pratico che spinge il lettore a una profonda riflessione sul proprio stile economico di vita!