Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2017

Un libro, una dieta, un viaggio nel gusto: alla scoperta della cucina light

Immagine
  Immagine generata da Gemini Libri di cucina light con un approccio specifico: un viaggio tra gusto e benessere La cucina light non è solo sinonimo di privazione e piatti insipidi. Anzi, può trasformarsi in un'avventura culinaria ricca di gusto e creatività, soprattutto se si scelgono libri con un approccio specifico. Questi volumi, focalizzati su diete particolari come la dieta mediterranea, la DASH, la cucina macrobiotica, la dieta flexitariana o quella a basso contenuto di FODMAP, offrono un percorso guidato per migliorare il benessere attraverso un'alimentazione consapevole e saporita. Ecco alcuni titoli che vi accompagneranno in questo viaggio tra i fornelli: 1. La dieta mediterranea: un classico intramontabile "La cucina mediterranea per tutti i giorni" di Simone Loi: Un libro che celebra la semplicità e la genuinità della dieta mediterranea, con ricette che valorizzano ingredienti freschi e di stagione. Loi, chef rinomato per la sua cucina sana e gustosa, p...

Play Yoga di Lorena Valentina Pajalunga (White Star Kids)

Immagine
E' reso noto che bambini e ragazzi apprendono con facilità i principi dello Yoga che può dare loro grandi benefici per la crescita, in termini di concentrazione, serenità e fiducia in se stessi. In questo libro sono rappresentate venti posizioni ispirate al mondo animale, raffigurate da bellissime illustrazioni, spiegate, passo dopo passo, con un linguaggio semplice e chiaro, adatto ai più piccoli. L'autrice ha fondato l'Associazione Italiana di Yoga per bambini dopo aver approfondito in India la lezione del maestro Swami Satyananda. Le immagini sono firmate da Anna Lang.           

Disegni da colorare e regalare di A A. VV. (Macro C'arte)

Immagine
Colorare è una funzione in grado di liberare la mente dai pensieri opprimenti che spesso, non ci lasciano neanche quando andiamo in luoghi lontani. Di certo quest'attività non può dare una soluzione ai nostri dubbi, però saprà regalarci una chiave per centrare la mente e "scollegarci" dal resto del mondo. La particolarità che rende ancora più speciale la serie di disegni posti in questo libro, è la possibilità di staccare ognuno di essi, che diventerà poi una vera cartolina da spedire o regalare. Liberiamo la nostra fantasia e lasciamoci trasportare solo dal nostro istinto e dalle sensazioni del momento.