Slow Fashion fai da te di Emmanuelle Vibert (Terre di Mezzo)

Immagine
Un libro....molte idee "Slow Fashion fai da te" di Emanuelle Vibert è assai più di un semplice libro. Non soltanto spiega passo passo gli sviluppi necessari per confezionare in maniera molto semplice e veloce tanti capi d'abbigliamento colorati e stravaganti (da top ad abiti, da poncho a maglioni, fino a borse e tuniche), ma anche i passi base per cominciare a sperimentare l'hobby del cucito. Ma nelle pagine di questo libro c'è dell'altro: l'autrice spiega ciò che l'ha spinta sulla via del fai da te, ponendo l'accento soprattutto sull'impatto che la moda può avere sull'ambiente e su come, spesso, possa allontanarsi dal pensiero etico. Non è solo il look corretto ma anche la conoscenza di quanto la scelta giusta, in ambito frivolo come la moda, possa fare la differenza.

Appunti Incasinati

Appunti Incasinati: Il tuo rifugio creativo tra caos e ispirazione

Benvenuti nel mio blog personale, Appunti Incasinati!

Questo è il mio spazio virtuale dove condivido i miei pensieri, le mie idee e le mie passioni con chiunque voglia unirsi a me in questo viaggio creativo. Preparatevi ad un mix di riflessioni profonde, spunti ironici, racconti di vita quotidiana e scorci di un animo a volte confuso, a volte ispirato.

Cosa troverete qui:

  • Riflessioni personali: Articoli che esplorano i lati nascosti della mia mente, le mie emozioni e le mie esperienze di vita.
  • Poesie e racconti: Brevi componimenti poetici e racconti di fantasia che nascono dalla mia immaginazione e dai miei sogni.
  • Pensieri sul mondo: Articoli che commentano l'attualità, la società e le tematiche che mi stanno a cuore.
  • Consigli creativi: Suggerimenti e idee per chi ama scrivere, disegnare, dipingere o dedicarsi ad altre forme di espressione artistica.
  • Frammenti di vita quotidiana: Piccoli aneddoti divertenti, riflessioni ironiche e spunti di vita vissuta.

Il mio obiettivo:

Creare uno spazio virtuale dove poter esprimere me stessa in modo autentico e connettermi con persone che apprezzano la creatività, l'introspezione e l'ironia. Voglio che questo blog sia un rifugio per chi si sente un po' incasinato nella vita, per chi cerca un po' di ispirazione e per chi ama semplicemente leggere e riflettere.

Perché dovreste seguirmi:

  • Contenuti originali e sinceri: Tutti i miei articoli sono scritti da me con il cuore, senza filtri e senza pretese.
  • Un mix di generi: Troverete riflessioni profonde, poesie, racconti, pensieri sul mondo e consigli creativi.
  • Una voce unica: La mia scrittura è ironica, introspettiva e a volte un po' caotica, proprio come me.
  • Un blog in continua evoluzione: Aggiorno regolarmente il blog con nuovi contenuti e mi tengo sempre aperta a nuove idee e suggerimenti.

Insieme, possiamo esplorare il caos e trovare l'ispirazione!

Appunti Incasinati: Il vostro rifugio creativo per anime un po' confuse e un po' sognatrici. https://appuntincasinati.blogspot.com/

Commenti

Post popolari in questo blog

La scienza nascosta dei cosmetici di Beatrice Mautino (Editore Chiarelettere)

Yoga con gli Oli Essenziali di Maurizio Morelli (Red Edizioni)

Iniziazione al mondo delle fiabe di Gabriella D'Albertas (Edizioni Mediterranee)