"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Rhassoul, un'argilla dalle meravigliose virtù di Laura Saponaro (Edizioni L'Età dell'Acquario)


Questo libro suggerisce tantissime applicazioni per la cura della pelle sfruttando le proprietà mineralizzanti e purificanti del Rhassoul: il tutto sposato anche nei termini di un utilizzo a impatto zero sull'ambiente. Il Rhassoul è un'argilla saponifera che si estrae classicamente in alcune cave ai piedi delle montagne del Medio Atlante. Successivamente viene lavata per rimuovere tutte le impurità e lasciata seccare al sole. Ridotta in polvere, si miscela con oli o infusi per ottenere una materia che ne conserva intatte tutte le caratteristiche. In quelle zone, da sempre, quest'argilla speciale sostituisce il sapone e lo shampoo come detergente. Non si conosce a quando risale la scoperta ma, il Rhassoul è in uso da tantissimo tempo. 

 L'autrice di questo testo spiega le principali proprietà del Rhassoul elargisce consigli su come utilizzarlo al meglio offrendo alcune semplici ricette per preparare a casa maschere di bellezza, gel detergenti naturali rispettando l'ambiente. Ricchissima di minerali e dalle naturali proprietà esfolianti, è eccezionale per fare impacchi da applicare ai capelli o, anche con l'uso di un guanto, per applicare maschere di bellezza per il viso, in particolare per le pelli grasse. Il Rhassoul è utilizzato nelle più lussuose Spa del mondo, miscelata con acqua distillata, infusi o oli vegetali, è ottima per realizzare cosmetici per il viso, capelli e corpo. Totalmente naturale e biodegradabile, quest'argilla pulisce e deterge grazie alle sue qualità assorbenti, non irrita ed è indicata anche per le pelli sensibili. 

Commenti

  1. Vịt nướng muối ớt Món ăn ngon đơn giản
    Món vịt nướng muối ớt có ương vị béo ngậy của thịt vịt kết hợp cùng vị mằn mặn cay cay của sa tế ăn vào mùa đông lạnh này thì ngon hết ý. Chỉ cần một vài thao tác chuẩn bị, tẩm ướp vịt sau đó nướng lên là có thể thưởng thức. Cùng Fooddy Blog tìm hiểu chi tiết hơn cách làm vịt nướng muối ớt món ăn ngon hấp dẫn nhé!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La scienza nascosta dei cosmetici di Beatrice Mautino (Editore Chiarelettere)

Yoga con gli Oli Essenziali di Maurizio Morelli (Red Edizioni)

Iniziazione al mondo delle fiabe di Gabriella D'Albertas (Edizioni Mediterranee)