La Feltrinelli: il tuo universo di cultura e intrattenimento a portata di click!

Immagine
  Sei un appassionato di libri, musica, cinema o videogiochi? Allora non puoi perderti La Feltrinelli, la libreria online che ti offre un mondo infinito di cultura e intrattenimento a portata di click! Perché scegliere La Feltrinelli? Un catalogo vastissimo: Con oltre 1 milione di prodotti disponibili, La Feltrinelli offre il più grande catalogo online di libri, e-book, dvd, cd e videogiochi in Italia. Dalla narrativa classica ai bestseller contemporanei, dai saggi di approfondimento ai fumetti e ai manga, dai film cult alle ultime uscite cinematografiche, dalla musica italiana e internazionale ai grandi classici, dai videogiochi per console a quelli per PC, troverai sicuramente ciò che cerchi. Prezzi vantaggiosi: La Feltrinelli propone prezzi competitivi su tutti i suoi prodotti, con frequenti promozioni e sconti imperdibili. Approfitta delle offerte speciali per risparmiare sui tuoi acquisti preferiti! Spedizione rapida e sicura: Acquista oggi e ricevi i tuoi prodotti dire...

Il Dilemma del Consumatore Green di Lisa Casali (Gribaudo Editore)

Il libro "Il dilemma del consumatore green" di Lisa Casali, edito da Gribaudo nel 2022, è un'analisi approfondita del comportamento dei consumatori che si definiscono "green".

Casali, che è un'esperta di sostenibilità, spiega che i consumatori green sono sempre più numerosi, ma che spesso si trovano di fronte a un dilemma: come fare acquisti sostenibili in un mondo in cui le informazioni sono spesso fuorvianti e le aziende fanno un uso eccessivo del greenwashing?

Il libro è diviso in tre parti:

  • Nella prima parte, Casali introduce i concetti di sostenibilità e greenwashing.
  • Nella seconda parte, Casali analizza i diversi fattori che influenzano il comportamento dei consumatori green.
  • Nella terza parte, Casali fornisce consigli pratici per fare acquisti sostenibili.

Recensione:

Pro:

  • Analisi approfondita del comportamento dei consumatori green.
  • Ricchezza di informazioni e dati.
  • Stile di scrittura chiaro e conciso.

Contro:

  • Alcuni argomenti potrebbero essere trattati in modo più approfondito.

Conclusione:

Un libro consigliato a tutti coloro che vogliono saperne di più sul comportamento dei consumatori green e su come fare acquisti sostenibili.

Punti salienti del libro:

  • Il libro fornisce una definizione chiara e concisa dei concetti di sostenibilità e greenwashing.
  • Casali spiega in modo approfondito i diversi fattori che influenzano il comportamento dei consumatori green, come le informazioni, i prezzi e le convinzioni personali.
  • Il libro fornisce una serie di consigli pratici per fare acquisti sostenibili, come scegliere prodotti locali e stagionali, acquistare prodotti di seconda mano e ridurre il consumo di prodotti di plastica monouso.

Considerazioni finali:

"Il dilemma del consumatore green" è un libro importante e ben scritto che fornisce una visione completa del comportamento dei consumatori green. Il libro è un'utile risorsa per coloro che vogliono saperne di più sul tema della sostenibilità e su come fare acquisti sostenibili. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Graphic Novel vs. Fumetto: Un'analisi delle differenze tra i due termini, spesso usati come sinonimi, ma che in realtà presentano delle distinzioni.

La Ragazza con l'Orecchino di Perla: Un Viaggio nel Cuore dell'Arte e dell'Anima

La Magia del Natale nelle Parole: Storie e Tradizioni dal Mondo