La Feltrinelli: il tuo universo di cultura e intrattenimento a portata di click!

Immagine
  Sei un appassionato di libri, musica, cinema o videogiochi? Allora non puoi perderti La Feltrinelli, la libreria online che ti offre un mondo infinito di cultura e intrattenimento a portata di click! Perché scegliere La Feltrinelli? Un catalogo vastissimo: Con oltre 1 milione di prodotti disponibili, La Feltrinelli offre il più grande catalogo online di libri, e-book, dvd, cd e videogiochi in Italia. Dalla narrativa classica ai bestseller contemporanei, dai saggi di approfondimento ai fumetti e ai manga, dai film cult alle ultime uscite cinematografiche, dalla musica italiana e internazionale ai grandi classici, dai videogiochi per console a quelli per PC, troverai sicuramente ciò che cerchi. Prezzi vantaggiosi: La Feltrinelli propone prezzi competitivi su tutti i suoi prodotti, con frequenti promozioni e sconti imperdibili. Approfitta delle offerte speciali per risparmiare sui tuoi acquisti preferiti! Spedizione rapida e sicura: Acquista oggi e ricevi i tuoi prodotti dire...

Il rapporto mente-cibo di Michele Riefoli (Armando Editore)

 Il libro spiega come nascono gli schemi mentali che si cambiano alla coscienza, nel gestire le scelte alimentari e comportamentali. 

Leggendo, si apprende come queste siano quasi sempre determinate dal fisiologico funzionamento della mente, e non da particolari patologie. Il rapporto mente-cibo, è il primo libro che parla delle ragioni della scelta alimentare, a partire da un modello di analisi del funzionamento della mente diverso da quello della psicologia e della psicoanalisi. Nel libro trovi le risposte alle più frequenti domande sulle abitudini alimentari quali: come contrastare le cattive abitudini? Perché particolari conflitti emozionali e di sopravvivenza incidono sulle scelte alimentari? Come le esperienze vissute nelle diverse fasi della vita, dal concepimento alla vecchiaia, sono così determinanti nel formare problemi col cibo? Come conoscere le ragioni più profonde dei comuni attaccamenti a cibi e bevande? Quali nuove soluzioni è possibile dare a coloro che soffrono dei più gravi e comuni disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, obesità)? Il libro è dedicato a tutti ed in particolare ai giovani, a genitori, educatori, operatori olistici, psicologi e medici, compresi quelli orientali verso le discipline bionaturali, ai ricercatori della mente e dello spirito (quelli sinceri!), a chi compensa con il cibo tutto quello che non va nella sua vita e alle persone con problemi di disturbo comportamentale alimentare. L'autore del libro, il dott. Michele Riefoli, è uno studioso di meccanismi mente-corpo, laureato in Scienze Motorie, ideatore del metodo Ecologia dell'Organismo di educazione alla salute e all'alimentazione naturale. 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Graphic Novel vs. Fumetto: Un'analisi delle differenze tra i due termini, spesso usati come sinonimi, ma che in realtà presentano delle distinzioni.

La Ragazza con l'Orecchino di Perla: Un Viaggio nel Cuore dell'Arte e dell'Anima

La Magia del Natale nelle Parole: Storie e Tradizioni dal Mondo