Dalla Pagina allo Schermo: 5 Superpoteri che Ogni Lettore Possiede per Sfondare nel Tech

Immagine
  Immagine generata da Gemini Hai mai pensato che le ore passate immerso tra le pagine di un romanzo, un saggio storico o una travolgente saga fantasy potessero essere in realtà un allenamento segreto per una carriera di successo nel mondo della tecnologia? Sembra un paradosso, vero? Eppure, chi ama leggere sviluppa un set di abilità mentali sorprendentemente allineato con le richieste del settore IT, oggi più che mai in cerca di menti agili e creative. In questo articolo, ti svelerò 5 'superpoteri' inaspettati che hai affinato grazie alla tua passione per i libri e che sono tra i più ricercati nel digitale: dal pensiero analitico alla capacità di decifrare sistemi complessi, fino a un'insaziabile curiosità che ti rende il candidato ideale per il futuro. 1. Pensiero Analitico: Più che leggere, decifrare. Ogni volta che segui un intreccio complesso, tieni traccia di molteplici linee narrative o analizzi le sottili motivazioni psicologiche di un personaggio, stai allenando in...

Le erbe della salute sul balcone di Stefania la Badessa (Tecniche Nuove)

"L'olio medicinale di alloro può essere usato come antireumatico: si prepara facendo macerare per 24 ore 100 grammi di foglie essiccate di alloro e 4-5 bacche in 100 ml di alcol in un barattolo ben chiuso. Poi si aggiunge 1 litro di olio di oliva e si cuoce a bagnomaria per 6 ore. Dopo aver filtrato si conserva al fresco e al riparo dalla luce. Sempre per un uso esterno, si possono utilizzare le foglie: una manciata nell'acqua calda del pediluvio, in caso di piedi stanchi o che sudano facilmente". 
Brano tratto dal libro "Le erbe della salute sul balcone"di Stefania la Badessa

Coloro che vogliono dedicare un pò di tempo alla coltivazione delle piante aromatiche deve acquisire alcune nozioni di base. Facciamo un esempio: il basilico e il rosmarino vanno piantati in due vasi separati perchè il primo (basilico) necessita di tanta acqua, a differenza del secondo (rosmarino) che preferisce la terra asciutta. 
Questa e altre informazioni strategiche popolano il nuovo libro di Stefania la Badessa (farmacista), molto conosciuta dai lettori della rivista "l'altra medicina" per i suoi contributi. L'argomento principale sono le erbe aromatiche, oltre a questo si potrà leggere i numerosi consigli per il nostro angolo verde sul balcone. Sfogliando il testo, incontriamo un intero capitolo dedicato all'arte culinaria con le erbe aromatiche e, andando avanti, si potrà leggere una buona parte del libro dedicata agli impieghi delle stesse in fitoterapia e aromaterapia, utilizzate spesso per preparare appositi medicamenti. Si potrà imparare a preparare in modo corretto infusi, decotti e macerati; come miscelare per bene le tinture; gli oli, le creme, gli unguenti, i mieli medicinali, gli elisir e i liquori alle erbe. Questo libro è un manuale molto pratico che non da niente per scontato! 

Le Erbe della Salute sul Balcone
€ 9.9

Medicina Naturale per la Donna
Rimedi semplici ed efficaci per i piccoli problemi quotidiani
€ 19.9

Commenti

Post popolari in questo blog

Fogliage di Duccio Demetrio (Raffaello Cortina Editore)

Graphic Novel vs. Fumetto: Un'analisi delle differenze tra i due termini, spesso usati come sinonimi, ma che in realtà presentano delle distinzioni.

La Ragazza con l'Orecchino di Perla: Un Viaggio nel Cuore dell'Arte e dell'Anima