La Feltrinelli: il tuo universo di cultura e intrattenimento a portata di click!

Immagine
  Sei un appassionato di libri, musica, cinema o videogiochi? Allora non puoi perderti La Feltrinelli, la libreria online che ti offre un mondo infinito di cultura e intrattenimento a portata di click! Perché scegliere La Feltrinelli? Un catalogo vastissimo: Con oltre 1 milione di prodotti disponibili, La Feltrinelli offre il più grande catalogo online di libri, e-book, dvd, cd e videogiochi in Italia. Dalla narrativa classica ai bestseller contemporanei, dai saggi di approfondimento ai fumetti e ai manga, dai film cult alle ultime uscite cinematografiche, dalla musica italiana e internazionale ai grandi classici, dai videogiochi per console a quelli per PC, troverai sicuramente ciò che cerchi. Prezzi vantaggiosi: La Feltrinelli propone prezzi competitivi su tutti i suoi prodotti, con frequenti promozioni e sconti imperdibili. Approfitta delle offerte speciali per risparmiare sui tuoi acquisti preferiti! Spedizione rapida e sicura: Acquista oggi e ricevi i tuoi prodotti dire...

La Cittadella di Archibald Joseph Cronin (Bompiani)

L'autore di questo libro è celebre in Italia soprattutto per lo sceneggiato "E le stelle stanno a guardare", di recente si è aggiunto anche il film musical "Billy Elliot". Scozzese, medico, chirurgo, sottotenente per la marina britannica durante la prima guerra mondiale Archibald Joseph Cronin nella scrittura, aveva scoperto la sua vera vocazione. Pubblicò anche i primi reportage sulle inalazioni delle polveri nelle miniere (parecchie persone morivano precocemente per malattie polmonari). Fece queste pubblicazioni quando nessuno ne parlava. Il suo romanzo più applaudito resta "La Cittadella" scritto nel 1937. Questo manoscritto, con il suo enorme successo, contribuì a formare il National Health Service, il servizio sanitario analogo alla nostra Sanità Nazionale. In questo libro c'è un pò di tutto: la scuola del realismo, della critica sociale anglosassone (con scrittori come Steinbeck e pittori come Edward Hopper) e un filo di romanticismo. Innanzitutto c'è attenzione sulla pratica medica di quei tempi. L'autore si può definire una mente libera e sapiente che ancora oggi insegna.

Commenti

Post popolari in questo blog

Graphic Novel vs. Fumetto: Un'analisi delle differenze tra i due termini, spesso usati come sinonimi, ma che in realtà presentano delle distinzioni.

La Ragazza con l'Orecchino di Perla: Un Viaggio nel Cuore dell'Arte e dell'Anima

La Magia del Natale nelle Parole: Storie e Tradizioni dal Mondo