Slow Fashion fai da te di Emmanuelle Vibert (Terre di Mezzo)

Immagine
Un libro....molte idee "Slow Fashion fai da te" di Emanuelle Vibert è assai più di un semplice libro. Non soltanto spiega passo passo gli sviluppi necessari per confezionare in maniera molto semplice e veloce tanti capi d'abbigliamento colorati e stravaganti (da top ad abiti, da poncho a maglioni, fino a borse e tuniche), ma anche i passi base per cominciare a sperimentare l'hobby del cucito. Ma nelle pagine di questo libro c'è dell'altro: l'autrice spiega ciò che l'ha spinta sulla via del fai da te, ponendo l'accento soprattutto sull'impatto che la moda può avere sull'ambiente e su come, spesso, possa allontanarsi dal pensiero etico. Non è solo il look corretto ma anche la conoscenza di quanto la scelta giusta, in ambito frivolo come la moda, possa fare la differenza.

Iniziazione al Buddhismo di Steve Hagen (Edizioni Mediterranee)

 Steve Hagen è un monaco Zen che insegna Buddhismo da molti anni. In questo libro Steve Hagen presenta tali insegnamenti nella loro forma originale, con un linguaggio semplice e accessibile, insegnamenti liberi da rituali, tradizioni o credenze di tipo religioso.

Il libro presenta un approccio chiaro e diretto al Buddhismo in generale e alla consapevolezza in senso ampio. Tratta di come essere svegli e in contatto con quello che sta accadendo qui e ora. Quando al Buddha venne chiesto di riassumere il suo insegnamento in una sola parola, egli rispose "consapevolezza". Il Buddha insegno come vedere direttamente dentro la natura dell'esperienza. Le sue osservazioni e intuizioni sono chiare, pratiche, senza fronzoli e riguardano particolarmente il momento presente. 


Commenti

Post popolari in questo blog

La scienza nascosta dei cosmetici di Beatrice Mautino (Editore Chiarelettere)

Yoga con gli Oli Essenziali di Maurizio Morelli (Red Edizioni)

Iniziazione al mondo delle fiabe di Gabriella D'Albertas (Edizioni Mediterranee)