Slow Fashion fai da te di Emmanuelle Vibert (Terre di Mezzo)

Immagine
Un libro....molte idee "Slow Fashion fai da te" di Emanuelle Vibert è assai più di un semplice libro. Non soltanto spiega passo passo gli sviluppi necessari per confezionare in maniera molto semplice e veloce tanti capi d'abbigliamento colorati e stravaganti (da top ad abiti, da poncho a maglioni, fino a borse e tuniche), ma anche i passi base per cominciare a sperimentare l'hobby del cucito. Ma nelle pagine di questo libro c'è dell'altro: l'autrice spiega ciò che l'ha spinta sulla via del fai da te, ponendo l'accento soprattutto sull'impatto che la moda può avere sull'ambiente e su come, spesso, possa allontanarsi dal pensiero etico. Non è solo il look corretto ma anche la conoscenza di quanto la scelta giusta, in ambito frivolo come la moda, possa fare la differenza.

Il Giardinaggio in Piccoli Spazi di Kay Maguire (Editore Il Castello)

 Sei amante del verde? Se decidi di iniziare con un solo vaso o ti vuoi sperimentare in un progetto ambizioso, questo libro illustrato è quello che fa per te. 

Ti illustrerà come anche gli angoli più stretti del tuo balcone possono diventare splendide aree coltivabili. Questo è un libro dove imparerai a prenderti cura di fiori e piante da balcone e con il giusto tipo di piante, puoi dare origine a una mini-oasi in una città frenetica. Coltivare in piccolo presenta molti vantaggi. Pur presentando delle sfide, la coltivazione in ambienti piccoli, può risultare più facile che su larga scala. Nel libro è contenuto tutto ciò che bisogna sapere per avere successo nel mini-giardinaggio! Il libro è pieno di informazioni pratiche e spunti per la coltivazione di piante negli angoli più disparati, dai balconi alle scale, dai davanzali ai gradini d'ingresso. La struttura del libro è formata da un grande assortimento di fantasiosi progetti passo-passo come le insalate a crescita rapida, vasi con varietà selvatiche, cestini fragranti e piccoli giardini verticali. Nel testo puoi trovare schede botaniche di facile comprensione che indicano cos'è meglio coltivare in presenza di vento, ombra o siccità. 

Commenti

Post popolari in questo blog

La scienza nascosta dei cosmetici di Beatrice Mautino (Editore Chiarelettere)

Yoga con gli Oli Essenziali di Maurizio Morelli (Red Edizioni)

Iniziazione al mondo delle fiabe di Gabriella D'Albertas (Edizioni Mediterranee)