Slow Fashion fai da te di Emmanuelle Vibert (Terre di Mezzo)

Immagine
Un libro....molte idee "Slow Fashion fai da te" di Emanuelle Vibert è assai più di un semplice libro. Non soltanto spiega passo passo gli sviluppi necessari per confezionare in maniera molto semplice e veloce tanti capi d'abbigliamento colorati e stravaganti (da top ad abiti, da poncho a maglioni, fino a borse e tuniche), ma anche i passi base per cominciare a sperimentare l'hobby del cucito. Ma nelle pagine di questo libro c'è dell'altro: l'autrice spiega ciò che l'ha spinta sulla via del fai da te, ponendo l'accento soprattutto sull'impatto che la moda può avere sull'ambiente e su come, spesso, possa allontanarsi dal pensiero etico. Non è solo il look corretto ma anche la conoscenza di quanto la scelta giusta, in ambito frivolo come la moda, possa fare la differenza.

Cucinare in lavastoviglie di Lisa Casali (Gribaudo Edizioni)

 Perché usare la lavastoviglie per cuocere?

  • Perché la cottura a bassa temperatura permette di mantenere inalterate le proprietà organolettiche e i sapori dei cibi.
  • Perché il risultato per molte preparazioni è migliore rispetto alle cotture tradizionali.
  • Perché si può cucinare mentre si lavano i piatti sporchi, a costo e impatto zero. 
  • Perché è facile.
  • Perché si guadagnano ore di libertà mentre la cena cuoce. 
Sembra impossibile cucinare, ma il calore che sviluppa una lavastoviglie durante un lavaggio può essere usato anche per cuocere i cibi. Le temperature all'interno della stessa, costanti e non troppo elevate, permettono di ottenere una perfetta cottura a bassa temperatura, ideale per esaltare profumi e sapori del cibo. Cucinare nella lavastoviglie è ecologico! 

È sicuro perché le analisi cliniche hanno dimostrato che gli alimenti non vengono contaminati dalle sostanze detergenti. È facile perché puoi usare contenitori in vetro ermetici presenti in casa. 

In questo libro ci sono descritte tutte le indicazioni essenziali per imparare a cucinare nella lavastoviglie. Inoltre troverai tante ricette, suddivise in base alle temperature sviluppate nei vari tipi di lavaggi, per realizzare 15 menù di successo!
  

Commenti

Post popolari in questo blog

La scienza nascosta dei cosmetici di Beatrice Mautino (Editore Chiarelettere)

Yoga con gli Oli Essenziali di Maurizio Morelli (Red Edizioni)

Iniziazione al mondo delle fiabe di Gabriella D'Albertas (Edizioni Mediterranee)