Slow Fashion fai da te di Emmanuelle Vibert (Terre di Mezzo)

Immagine
Un libro....molte idee "Slow Fashion fai da te" di Emanuelle Vibert è assai più di un semplice libro. Non soltanto spiega passo passo gli sviluppi necessari per confezionare in maniera molto semplice e veloce tanti capi d'abbigliamento colorati e stravaganti (da top ad abiti, da poncho a maglioni, fino a borse e tuniche), ma anche i passi base per cominciare a sperimentare l'hobby del cucito. Ma nelle pagine di questo libro c'è dell'altro: l'autrice spiega ciò che l'ha spinta sulla via del fai da te, ponendo l'accento soprattutto sull'impatto che la moda può avere sull'ambiente e su come, spesso, possa allontanarsi dal pensiero etico. Non è solo il look corretto ma anche la conoscenza di quanto la scelta giusta, in ambito frivolo come la moda, possa fare la differenza.

Oracolo del Destino di Azzurra D'Agostino e Paola Vecchi (White Star Edizioni)

Oracolo del Destino è un libro di Azzurra D'Agostino e Paola Vecchi, pubblicato nel 2023. Il libro è un mazzo di 50 carte divinatorie ispirato alla chiromanzia, che si basa sull'interpretazione dei segni presenti sulla mano.

Il libro è composto da due parti: la prima parte fornisce una breve introduzione alla chiromanzia, spiegando i vari elementi che vengono interpretati, come le linee, le colline e le isole. La seconda parte presenta il mazzo di carte, spiegando il significato di ogni carta.

Le carte sono illustrate in uno stile moderno e vivace, con colori accesi e linee marcate. I simboli raffigurati sono ispirati alla chiromanzia, ma sono anche interpretati in chiave moderna.

Il libro è un buon punto di partenza per chi vuole avvicinarsi alla chiromanzia e alla divinazione in generale. Le spiegazioni sono chiare e concise, e le illustrazioni sono di grande aiuto per comprendere il significato dei simboli.

Pro:

  • Illustrazioni belle e evocative
  • Spiegazione chiara e concisa
  • Buon punto di partenza per chi vuole avvicinarsi alla chiromanzia

Contro:

  • L'interpretazione dei simboli può essere soggettiva

In conclusione, Oracolo del Destino è un libro ben fatto che può essere utile per chi vuole conoscere la chiromanzia e la divinazione.

Ecco alcuni consigli per utilizzare il libro:

  • Iniziare leggendo la prima parte del libro, che fornisce una breve introduzione alla chiromanzia.
  • Prendersi del tempo per osservare le illustrazioni delle carte e familiarizzare con i simboli.
  • Praticare la lettura delle carte con amici o familiari.

Con un po' di pratica, sarai in grado di interpretare le carte e ricevere messaggi dal tuo destino.

Commenti

Post popolari in questo blog

La scienza nascosta dei cosmetici di Beatrice Mautino (Editore Chiarelettere)

Yoga con gli Oli Essenziali di Maurizio Morelli (Red Edizioni)

Il blocco delle erbe cosmetiche in polvere (Editore Le erbe di Janas)