Slow Fashion fai da te di Emmanuelle Vibert (Terre di Mezzo)

Immagine
Un libro....molte idee "Slow Fashion fai da te" di Emanuelle Vibert è assai più di un semplice libro. Non soltanto spiega passo passo gli sviluppi necessari per confezionare in maniera molto semplice e veloce tanti capi d'abbigliamento colorati e stravaganti (da top ad abiti, da poncho a maglioni, fino a borse e tuniche), ma anche i passi base per cominciare a sperimentare l'hobby del cucito. Ma nelle pagine di questo libro c'è dell'altro: l'autrice spiega ciò che l'ha spinta sulla via del fai da te, ponendo l'accento soprattutto sull'impatto che la moda può avere sull'ambiente e su come, spesso, possa allontanarsi dal pensiero etico. Non è solo il look corretto ma anche la conoscenza di quanto la scelta giusta, in ambito frivolo come la moda, possa fare la differenza.

Il grande libro delle vacanze di Natale (Joybook Editore)


Il Natale è una delle festività più amate e attese dell'anno. È un momento di festa, di condivisione e di gioia, che si trascorre in compagnia delle persone che amiamo.

Per rendere le vacanze di Natale ancora più speciali, possiamo ricorrere a un libro come "Il grande libro delle vacanze di Natale".

Questo libro, edito da Joybook, è una raccolta di storie, giochi e attività per bambini dai 5 anni in su.

Le storie sono narrate in modo semplice e coinvolgente, e sono adatte a tutte le età. I giochi sono divertenti e stimolanti, e aiutano i bambini a sviluppare le proprie capacità cognitive e motorie. Le attività sono creative e originali, e permettono ai bambini di esprimere la propria fantasia.

Il libro è strutturato in cinque sezioni:

  • Storie natalizie: in questa sezione sono raccolte 10 storie natalizie, tra cui "Il piccolo Babbo Natale", "Il treno dei regali" e "La favola del Natale".
  • Giochi natalizi: in questa sezione sono raccolti 15 giochi natalizi, tra cui "Unisci i puntini", "Trova le differenze" e "Il gioco del Natale".
  • Attività natalizie: in questa sezione sono raccolte 20 attività natalizie, tra cui "Colora l'albero di Natale", "Realizza una stella di Natale" e "Scrivi una lettera a Babbo Natale".
  • Ricette natalizie: in questa sezione sono raccolte 5 ricette natalizie, tra cui "Il panettone", "Il pandoro" e "Il torrone".
  • Canzoncine natalizie: in questa sezione sono raccolte 10 canzoncine natalizie, tra cui "Tu scendi dalle stelle", "Adeste fideles" e "Stille Nacht, heilige Nacht".

Il libro è arricchito da bellissime illustrazioni a colori, che rendono la lettura ancora più piacevole.

"Il grande libro delle vacanze di Natale" è un'ottima idea regalo per tutti i bambini che amano il Natale. È un libro che permette ai bambini di divertirsi, imparare e crescere.


Commenti

Post popolari in questo blog

La scienza nascosta dei cosmetici di Beatrice Mautino (Editore Chiarelettere)

Yoga con gli Oli Essenziali di Maurizio Morelli (Red Edizioni)

Il blocco delle erbe cosmetiche in polvere (Editore Le erbe di Janas)