Slow Fashion fai da te di Emmanuelle Vibert (Terre di Mezzo)

Immagine
Un libro....molte idee "Slow Fashion fai da te" di Emanuelle Vibert è assai più di un semplice libro. Non soltanto spiega passo passo gli sviluppi necessari per confezionare in maniera molto semplice e veloce tanti capi d'abbigliamento colorati e stravaganti (da top ad abiti, da poncho a maglioni, fino a borse e tuniche), ma anche i passi base per cominciare a sperimentare l'hobby del cucito. Ma nelle pagine di questo libro c'è dell'altro: l'autrice spiega ciò che l'ha spinta sulla via del fai da te, ponendo l'accento soprattutto sull'impatto che la moda può avere sull'ambiente e su come, spesso, possa allontanarsi dal pensiero etico. Non è solo il look corretto ma anche la conoscenza di quanto la scelta giusta, in ambito frivolo come la moda, possa fare la differenza.

Manuale della Befana: un libro magico per grandi e piccini

L'Epifania è una delle festività più amate dai bambini, che aspettano con ansia la visita della Befana, una vecchina vestita di bianco che porta doni a tutti i bimbi buoni.

Il libro "Manuale della Befana" di Anna Lavatelli è un'originale e divertente guida alla figura della Befana, che racconta la sua storia, le sue tradizioni e i suoi segreti.

Il libro è diviso in quattro capitoli:

  • Nel primo capitolo, l'autrice racconta la storia della Befana, dalle sue origini pagane fino alle sue rappresentazioni moderne.
  • Nel secondo capitolo, l'autrice descrive le tradizioni legate alla Befana, come la preparazione della calza della Befana, la veglia dell'Epifania e la Befana del fuoco.
  • Nel terzo capitolo, l'autrice svela i segreti della Befana, come la sua ricetta per fare i biscotti della Befana, la sua preparazione per la notte dell'Epifania e il suo viaggio notturno.
  • Nel quarto capitolo, l'autrice propone alcune attività creative per bambini, come la costruzione di una calza della Befana, la preparazione di biscotti della Befana e la scrittura di una lettera alla Befana.

Il libro è arricchito da bellissime illustrazioni a colori, che rendono la lettura ancora più piacevole.

Recensione:

"Manuale della Befana" è un libro magico che piacerà a grandi e piccini. L'autrice, con il suo stile semplice e coinvolgente, riesce a far rivivere la magia dell'Epifania, una festività che è sempre più attuale.

Il libro è ricco di informazioni interessanti sulla Befana, dalle sue origini alle sue tradizioni. L'autrice svela anche alcuni segreti della Befana, che renderanno la lettura ancora più divertente.

Le illustrazioni a colori sono un vero e proprio valore aggiunto al libro. Sono bellissime e ricche di dettagli, e contribuiscono a rendere la lettura ancora più piacevole.

Consiglio di lettura:

"Manuale della Befana" è un libro perfetto per tutta la famiglia. È un ottimo modo per conoscere la storia e le tradizioni della Befana, e per riscoprire la magia dell'Epifania.


Commenti

Post popolari in questo blog

La scienza nascosta dei cosmetici di Beatrice Mautino (Editore Chiarelettere)

Yoga con gli Oli Essenziali di Maurizio Morelli (Red Edizioni)

Il blocco delle erbe cosmetiche in polvere (Editore Le erbe di Janas)